Cari Soci,
nella serata del 4 marzo è stato firmato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus valide sino al 3 aprile, tra queste:
-la sospensione delle manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Nell’allegato al decreto sono altresì indicate le misure igienico-sanitarie da adottare.
Misure igienico-sanitarie indicate nel nuovo DPCM emesso il 4 marzo:
- a) lavarsi spesso le mani.
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) evitare abbracci e strette di mano;
d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
f) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
g) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
h) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
i) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
l) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate
Federmanager Torino, in linea con questo provvedimento, sospende sino al 3 aprile riunioni, eventi e incontri di qualsiasi natura che possano coinvolgere il pubblico.
I nostri uffici rimangono operativi con modalità di servizio che prevedono precauzioni a tutela della salute e delle persone.
In particolare l’assistenza nei confronti dei Soci verrà garantita privilegiando il contatto telefonico o via mail.
La presenza fisica presso gli uffici deve avvenire solo per pratiche eccezionali e urgenti, previo appuntamento.
Coloro che si avvalgono del nostro servizio Fasi-Assidai e Previndai-Previndapi ed hanno già fissato appuntamenti con la sig.ra Tirone da qui a maggio, se non strettamente necessario sono pregati di rinviare ad altra data (se urgente possono contattare direttamente i Fondi) oppure contattarci telefonicamente o via mail; chi deve inviare pratiche di rimborso, può inoltrare i documenti via mail all’indirizzo : assistenza@fmto.it, o portare i documenti in copia direttamente in sede (*).
Sarà nostra cura seguire costantemente l’evoluzione della situazione e fornire tutti gli aggiornamenti del caso.
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ISTRUZIONI OPERATIVE PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO DEI SOCI CHE SI AVVALGONO DEL SERVIZIO FASI-ASSIDAI
In relazione alla scadenza del 31 marzo p.v. per la presentazione della richiesta di rimborso al Fasi relativa al 4° trimestre 2019 ricordiamo che per entrambe le modalità di inoltro (via mail o in busta) il termine per la presentazione a Federmanager Torino della documentazione è fissato per il 20 MARZO 2020.
Tutte le email o le buste contenenti fatture relative al periodo ottobre/novembre/dicembre 2019 che perverranno dopo tale termine non potranno essere prese in carico e pertanto, l’iscritto dovrà provvedere autonomamente entro il 31 marzo 2020 all’invio della richiesta di rimborso al Fasi, con una delle consuete modalità:
1.a mezzo raccomandata A/R direttamente all’indirizzo del Fasi e o Assidai;
2. online con accesso diretto all’area riservata del sito www.fasi.it tramite l’utilizzo delle proprie credenziali.
Ricordiamo inoltre di:
1)Verificare che le fatture con importo pari o superiore a € 77,47 riportino una delle seguenti diciture: “Imposta di bollo assolta ai sensi del D.M. 17.06.2014” oppure “Imposta di bollo assolta in modo virtuale Aut. 10434/2015 del 20/01/2015”. In caso contrario applicare la marca da bollo da € 2,00 sull’originale prima di procedere alla scansione o alla fotocopia.
2) Fotocopiare ogni fattura e relativa diagnosi (prescrizione medica o referto medico). In caso di ricovero anche in day hospital allegare la cartella clinica.
3) Per le spese odontoiatriche allegare il modulo compilato, timbrato e firmato dal dentista e dall’assistito nonché gli obblighi post cura ove previsti (rx post cure o certificazioni di laboratorio).
Per i piani di cura da approvare, far compilare il modulo di odontoiatria indicando i codici dei lavori senza importi, far firmare e timbrare dal dentista, apporre la propria firma e completarlo con eventuali immagini pre-cura del caso.
Gestiremo la pratica di rimborso in back office e invieremo al Socio il prospetto di richiesta di rimborso.
Per quanto concerne il pagamento quota associativa, invitiamo coloro che non avessero ancora provveduto, a prediligere il pagamento tramite bonifico bancario intestato a FEDERMANAGER TORINO APDAI indicando nella causale COGNOME e NOME dell’associato al seguente IBAN:
IT 17 M 03015 03200 000003283599
Cordiali saluti.
Il Presidente
Massimo Brignolo