INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI resa agli utenti del sito web ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti del sito web di Federmanager Torino Apdai accessibili per via telematica all’indirizzo https://torino.federmanager.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne a questo dominio.

A seguito della consultazione delle pagine del sito sopra menzionato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Federmanager Torino Apdai – con sede in Via S. Francesco da Paola, 20 – 10123 Torino, e-mail segreteria@fmto.it – nella persona del Presidente pro tempore.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è Probitas S.r.l. nella persona dell’Ing. Paolo Cupola.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tale trattamento è da ritenersi legittimo in quanto funzionale alla navigazione del sito richiesta dall’utente (articolo 6, comma 1 lett. b del Regolamento).

I dati di navigazione sono trattati anche per il legittimo interesse del Titolare (art. 6, comma 1 lett. f del regolamento) al fine di:

  • ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per ora o giorno, ecc.);
  • verificare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sei mesi (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Cookie presenti nel Sito

Relativamente ai Cookie utilizzati su questo sito si rimanda al banner “Impostazione dei cookie – Consenso dei cookie” presente nella pagina web, attraverso il quale è possibile esprimere le proprie preferenze.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati onde ridurre rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata.

I dati raccolti non sono soggetti a diffusione e non saranno trasferiti al di fuori dei Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea, né a soggetti non aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito sopra indicato le terze parti che gestiscono i cookie.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della scrivente, che agisce sulla base di specifiche autorizzazioni e istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016 conferiscono alla parte interessata l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità su cui si basa il trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti informatici; di ottenere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e la loro portabilità, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento.

L’interessato ha inoltre il diritto di fare istanza di reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

CONTATTI

Per esercitare i diritti previsti dal Regolamento GDPR e meglio specificati sopra è possibile contattare il Titolare presso la sua sede oppure il Responsabile Protezione dei Dati (RPD) presso la sua sede in Viale Francesco Restelli 3, 20124 Milano o inviando una e-mail a: rpd@probitas.it

 

 

 

INFORMATIVA in materia di protezione dei dati personali resa ai partecipanti ad eventi
Il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e il D.Lgs. 196/2003 stabiliscono norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla loro circolazione.
Di seguito si riporta l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in relazione al trattamento dei dati personali delle persone fisiche forniti all’atto della Sua domanda di adesione ai nostri eventi o successivamente.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Federmanager Torino Apdai, con sede in Via S. Francesco da Paola, 20 TORINO Torino 10123, e-mail segreteria@fmto.it. Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è Industria Welfare Salute S.p.A.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati (quali nome, cognome, recapito e-mail, numero di telefono) delle persone fisiche forniti all’atto dell’adesione ai nostri eventi, sono utilizzati per la finalità di gestione degli eventi stessi.
In caso di effettuazione di riprese audiovisive e/o fotografiche, queste potranno essere pubblicate/diffuse all’interno dei social network, TV, radio, canali istituzionali ed eventi o iniziative nel contesto Federmanager. Le immagini raccolte saranno pertanto prevalentemente rivolte al contesto ambientale in cui avviene l’evento e avendo cura di non causare situazioni pregiudizievoli per l’immagine e la reputazione di alcuno dei partecipanti.
Gli spazi nei quali verrà attivato un servizio di riprese fotografiche o video saranno chiaramente identificati con apposito cartello informativo; di conseguenza, accedendo a tali spazi l’interessato acconsente all’utilizzo delle immagini che lo dovessero ritrarre per le finalità e con le modalità sopra descritte, fermi restando i suoi diritti di cui ai punti successivi della presente informativa.

BASE GIURIDICA
I trattamenti eseguiti per le finalità precedentemente descritte si basano su:
• esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, per registrazione e successiva partecipazione all’evento (art. 6 com ma 1 lett. b GDPR);
• perseguimento del legittimo interesse del Titolare relativamente alla pubblicazione di immagini o video per documentare l’eve nto (art. 6 comma 1 lett. f GDPR);
• adempimento di obblighi di legge (per esempio, in caso di comunicazioni dovute ad autorità pubbliche) (art. 6 comma 1 lett. c)

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati onde ridurre rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata.
I dati raccolti non sono soggetti a diffusione o ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, e non saranno trasferiti al di fuori della UE o dei Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea, né a soggetti non aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati saranno conservati, all’interno dei sistemi Federmanager, per un periodo massimo di tre mesi dalla conclusione dell’evento per le finalità di cui sopra, al termine del quale verranno cancellati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI Gli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016 conferiscono alla parte interessata l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità su cui si basa il trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti informatici; di ottenere la cancellazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e la loro portabilità, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. L’interessato ha, inoltre, il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali se ritiene che il trattamento dei propri dati personali violi il GDPR.

CONTATTI Per esercitare i diritti previsti dal Regolamento GDPR e meglio specificati sopra è possibile contattare il Titolare presso la sua sede oppure il Responsabile Protezione dei Dati (RPD) telefonando al numero +39 0646206282, o scrivendo a Industria Welfare Salute S.p.A., Via Vicenza 23, 00185, Roma o inviando una e-mail a: rpd.sistema@industriawelfaresalute.it.