IMPORTANTE
Sarà possibile votare fino alle ore 24:00 di giovedì 20 DICEMBRE 2018 secondo le modalità descritte qui di seguito
A norma del vigente Statuto ed in base a quanto comunicato dalla Presidenza Apdai, è indetto il referendum per l’elezione, triennio 2019-2021, del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri.
I soci possono esprimere il proprio voto attraverso il sistema di Voto Elettronico. Il collegamento al sistema di voto e le credenziali di accesso (utenza e psw) saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica di ciascun socio registrato presso la Segreteria di Federmanager Apdai Torino. L’accesso al sistema sarà consentito dalle ore 10:00 di lunedì 10 dicembre alle ore 24:00 di domenica 16 dicembre. Negli stessi giorni, negli orari 09:00/17:00, sarà attivo il seguente numero 3393354143 che potrà essere contattato per le attività di supporto alle operazioni di voto.
I soci che hanno espresso entro i termini previsti la loro volontà di esprimere il voto in via epistolare riceveranno presso il loro domicilio le schede con busta preaffrancata. Tale busta dovrà pervenire alla Casella Postale indicata entro e non oltre il 16/12/2018.
I curricula dei candidati sono disponibili cliccando sui seguenti link:
Consiglio Direttivo
Collegio dei revisori dei conti
Collegio dei probiviri
Si rammenta che lo Statuto prevede che il Consiglio Direttivo sia composto da un massimo di 40 Consiglieri e che il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri siano composti ciascuno da 5 membri di cui 3 effettivi e 2 supplenti.
Ai dirigenti in servizio dipendenti di aziende minori, non appartenenti a Gruppi Aziendali con più di 250 dirigenti, sono riservati:
- 3 posti da Consigliere (Aziende con non più di 20 dirigenti)
- 3 posti da Consigliere (Aziende con dirigenti tra 21 e 50)
Ogni socio può esprimere un massimo di 10 preferenze per i Consiglieri, 2 per i Revisori dei Conti e 2 per i Probiviri. Saranno nulle le schede contenenti un numero superiore di voti.
Le operazioni di scrutinio avranno luogo nella sede Federmanager Apdai Torino il giorno 17 dicembre 2018, il cui risultato, predisposto dalla Commissione Elettorale, verrà esaminato dal Collegio dei Probiviri per la successiva proclamazione ufficiale degli eletti.
Solo per le votazioni espletate per via epistolare il talloncino numerato sulla scheda servirà a registrare l’avvenuta votazione e sarà eliminato prima dell’apertura della scheda in modo da garantire l’assoluta segretezza del voto. Invece per coloro che votano in forma elettronica, a votazione avvenuta, il sistema genererà un codice attestante la presa in carico del voto.
Si intenderanno eletti i candidati che avranno riportato il maggior numero di voti, nei limiti e con le modalità di cui agli artt. 19 e 37 dello Statuto. Se qualche eletto rinuncerà alla nomina sarà sostituito dal candidato che lo segue nella graduatoria, sempre nel rispetto delle norme statutarie sopra accennate.
Si invitano tutti gli iscritti a voler partecipare al referendum in modo che il risultato dell’elezione sia rappresentativo del maggior numero di associati.
Con i migliori saluti.
La Commissione Elettorale
Il Presidente
Renata Pagani
NOTA: Sono ammessi al voto solo i Soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2018.