ASSEMBLEA ORDINARIA
FEDERMANAGER TORINO
30 ottobre 2020, ore 18.00
in forma telematica
Sulla base del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, che prevede espressamente anche per le associazioni la possibilità di riunione in remoto degli organi sociali e relativi adempimenti per il periodo di durata dello stato di emergenza, il Consiglio Direttivo di Federmanager Torino del 1 luglio, riunito in videoconferenza, ha convenuto all’unanimità come le condizioni generali non rendessero possibile organizzare in assoluta sicurezza l’Assemblea in presenza entro il 31 ottobre 2020, termine ultimo per la approvazione dei Bilanci relativi all’esercizio 2019 come da proroga definita nella legge 24 aprile 2020, n.27, “Cura Italia”.
Si è, quindi, proceduto a deliberare, a malincuore, la rinuncia all’Assemblea in presenza fisica e il ricorso all’incontro per via telematica e e al voto per referendum, alternativa prevista dal nostro Statuto, per procedere alla ratifica, da parte dei soci, del Bilancio 2019, della Relazione sulle Attività e del Preventivo per il 2020.
I due fascicoli contenenti rispettivamente il Bilancio Consuntivo 2019 e il Bilancio Preventivo 2020 e la Relazione del Consiglio Direttivo sulle Attività del 2019, saranno disponibili in sede (art. 36 dello Statuto) dal 15 ottobre e sono pubblicati e accessibili sul sito https://torino.federmanager.it/
Sempre sul sito saranno pubblicati i video degli interventi del Presidente e della Tesoriera a presentazione dei documenti in approvazione.
In considerazione del fatto che l’Assemblea si svolgerà in modalità telematica non sarà possibile nel corso della stessa ricevere domande e fornire in diretta le dovute risposte.
Per contemperare tale necessaria modalità con l’assoluta esigenza di garantire la democraticità dei nostri lavori eventualidomande sui documenti in approvazione possono essere indirizzate a segreteria@fmto.it che provvederà a inoltrarle ai responsabili che forniranno risposta al richiedente; un estratto delle domande ricevute e delle risposte sarà reso disponibile nei giorni che precederanno l’Assemblea.
Il voto per referendum per la ratifica del Bilancio Consuntivo 2019, del Bilancio Preventivo 2020 e
della Relazione del Consiglio Direttivo sulle Attività del 2019 avverrà con lo stesso strumento e le modalità utilizzate nel 2018 per il referendum per il rinnovo degli organi sociali.
Lunedì 19 ottobre ogni socio, avente diritto al voto, riceverà una comunicazione e-mail che conterrà un link con il quale accedere al sistema online di voto.
Una volta inserite correttamente le credenziali si avrà accesso a video ad un fac-simile di scheda dove sarà possibile esprimere la propria approvazione ai tre documenti in ratifica.
Le operazioni di voto saranno aperte fino alle 24.00 di giovedì 29 ottobre; nel corso dell’Assemblea telematica, che si svolgerà venerdì 30 ottobre a partire dalle ore 18.00 e per la quale nei giorni precedenti sarà inviato il link di accesso, sarà ufficializzato il risultato del referendum.