Con Federmanager Torino puoi accedere ad interventi formativi per rispondere alle tue esigenze in modo definitivo.
Offriamo corsi di formazione per tutti i dirigenti e i quadri apicali che intendono riqualificarsi professionalmente in maniera da acquisire nuove competenze manageriali e soft skills per rimanere vincenti sul mercato.
Alcuni esempi formativi attivati nell’ultimo anno:
✔ “Certificazione delle Competenze Manageriali”
Un progetto Federmanager, in collaborazione con Rina Services, Ente terzo di Certificazione riconosciuto formalmente da Accredia.
Un’opportunità di sviluppo del percorso di carriera per validare e rafforzare professionalità, competenze e “soft skills”.
Un percorso realizzato dai manager per i manager che si concentra sui profili attualmente più richiesti dal mercato: Innovation Manager, Manager di rete, Manager per la sostenibilità, Export Manager e Manager per l’internazionalizzazione, Temporary Manager.
✔ Webinar formativi
I manager sono oggi chiamati a ripensare al proprio ruolo: dalla gestione delle risorse umane all’organizzazione delle diverse fasi produttive, garantendo soluzioni rapide ed efficaci al fine di restare protagonisti in azienda, ancor di più in questa incessante pandemia.
Come Federazione insieme a Fondirigenti abbiamo organizzato webinar formativi di cui citiamo:
“La Scacchiera del Valore” e Odissea in collaborazione con Federmanager Academy, l’ente formativo di Federmanager.
✔ “CIM 4.0 – Percorso di upskill e reskill in ambito Industria 4.0”
Federmanager Torino con CIM 4.0 ha offerto un percorso innovativo di aggiornamento e rafforzamento di competenze, conoscenze e strumenti utili ad approcciare il mercato del lavoro in ottica di Industria 4.0 attraverso lezioni teoriche tenute da docenti del Politecnico e dell’Università di Torino ed un project work con il supporto di esperti delle Aziende consorziate nel CIM 4.0 (FCA, LEONARDO, THALES ecc.).
Ai partecipanti inoltre sono stati affiancati, durante l’intero percorso, tutor e mentor.