Se non ci fosse l’attesa, quel magico trascorrere dei giorni che pian piano ci avvicina al Natale, sarebbe davvero così speciale questo periodo dell’anno? È proprio l’attesa, il desiderio che quel giorno arrivi, e tutto ciò con cui riempiamo questo tempo, che lo rende unico…
Del Natale amo tutto, forse perché continuo a guardarlo con gli occhi di un bambino e non con quelli di chi trasforma la serenità natalizia in una rincorsa folle al non so che, al consumismo più sfrenato, alla gara al regalo più bello.
Amo i colori del Natale, le luci che illuminano le città, gli addobbi natalizi e festosi in tutte le case, l’aria frizzantina di dicembre e quei momenti resi magici da leggeri fiocchi bianchi che come polvere ricoprono i tetti delle case, le maratone di film natalizi che obbligatoriamente si guardano sdraiati sul divano con una profumata tisana calda e una coperta di pile, le musiche nei negozi e le vetrine scintillanti… ma soprattutto amo la gioia dei bambini nel vedere tutto questo e nell’ aspettare quella magica notte in cui tutto è possibile…
Per me il Natale è tutto quel periodo che va dal 1° al 24 dicembre (forse anche un po’ prima, perché no?). E’ attesa, ma anche preparazione, all’evento.
Se avete voglia di aspettare il Natale con noi, questa newsletter è dedicata a tutte le persone che, come me, amano il Natale (ma anche a chi non vuole farsi trovare impreparato!)
Notizie collegate