#EMPOWERMENT TIME
È tempo di far uscire le donne italiane dalla condizione in cui permangono, nonostante le eccellenze in numerosi campi, e allinearsi agli altri Paesi europei e non solo.
In questo 2020 segnato a livello globale dalla pandemia, l’universo femminile ha visto affermazioni mai raggiunte prima.
In Italia, però la strada è ancora lunga. L’emergenza epidemiologica, come è noto, ha colpito duramente interi settori e categorie produttive e ancor più duramente le donne, a parlare sono i dati dell’Istat: su 101 mila persone che lo scorso dicembre hanno perso il lavoro il 98% sono donne.
Bisogna evitare una ulteriore spinta alla marginalizzazione delle donne nell’economia e nella società.
L’urgenza è ridefinire le strategie concrete per l’attuazione di politiche di genere, per una crescita e rafforzamento dell’Empowerment e della leadership femminile, anche alla luce della pandemia e delle opportunità del Next generation Eu.
Questi sono alcuni fra i temi al centro dell’evento web sul gender gap, promosso dal Gruppo Minerva Federmanager, insieme all’Istituto per la competitività (I-Com) e l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID), dal titolo
“#ÈDonna #ÈStoria. Empowerment e leadership al femminile”.
L’evento si terrà oggi 5 febbraio a partire dalle ore 17 in diretta sulla piattaforma Zoom è stata organizzata in partnership con #InclusioneDonna e Gamma Donna e con il patrocinio del Consiglio nazionale dei giovani.
Trovate le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito di Federmanager