se la Vostra azienda aderisce al Fondo interprofessionale “Fondimpresa” per la formazione finanziata, Vi informo che è in uscita un bando (avviso) sul conto sistema di Fondimpresa per svolgere corsi finanziati al 100% nel 2020/2021 (clicca qui).
Tipologie corsi:
a) LINGUE STRANIERE (alleghiamo il metodo didattico della nostra scuola di lingue partner “Asei School” con le proposte formative sul business English) – clicca qui
b) TECNICHE DI COACHING PER LO SVILUPPO DELLE PERFORMANCE (clicca qui)
c) CORSI SPECIFICI suddivisi in 6 aree:
AREA 1: Qualificazione del processo produttivo e/o dei prodotti
AREA 2: Innovazione dell’organizzazione
AREA 3: Digitalizzazione dei processi aziendali
AREA 4: Commercio elettronico
AREA 5: I contratti di rete
AREA 6: Internazionalizzazione
Se interessati ad approfondire l’opportunità si prega di contattare il dr. Alessandro Maggiora (alessandro.maggiora@aseischool.com) per un appuntamento informativo presso la Vostra sede di lavoro.
Vi ricordo infine che singolarmente potrete partecipare ai corsi di lingue serali finanziati a voucher ( 60 ore: 198 euro + marca da bollo di 16 euro) presso la sede di Torino, Alessandria, Biella e Cuneo Asei school (www.aseischool.it) – bando FCI in attesa di approvazione. In caso di interesse per la preiscrizione ai corsi serali rivolti solo ai lavoratori si prega di scrivere sempre al dr. Maggiora Alessandro.
Per ringraziarvi della Vostra collaborazione Vi verrà omaggiata nel 2020 una giornata di formazione (workshop) : Lego® Serious Play® (LSP)
Il workshop si prefigge di presentare la metodologia LEGO SERIOUS PLAY attraverso alcune applicazioni concrete che consentano di verificarne il valore, la potenzialità e l’efficacia per organizzazioni e team.
Conosciuto anche come “pensare con le mani” il metodo LSP è un metodo di facilitazione utile ad ottenere il massimo ingaggio da parte di tutti i partecipanti coinvolti.
Sarà l’occasione per valorizzare di nuovo risorse come la creatività e l’immaginazione intese come capacità di vedere le cose da un punto di vista diverso e di rompere, così, paradigmi che frenano o impediscono cambiamento e innovazione.