Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la Call Pathway2Action.
Le candidature potranno essere trasmesse fino al 10 settembre 2019 all’indirizzo pathway2action@federmanager.it.
La call, destinata ai manager inoccupati tra 40 e 60 anni iscritti a Federmanager, rappresenta un’occasione unica per partecipare ad un percorso gratuito di aggiornamento e rafforzamento di competenze, conoscenze e strumenti utili ad approcciare il mercato del lavoro in ottica di auto-imprenditorialità.
Pathway 2 Action, realizzato con il supporto di 4.Manager, si inserisce nel filone del rafforzamento della cultura manageriale, che evidenzia l’importanza delle nuove competenze manageriali per lo sviluppo del Paese.
Per partecipare clicca su: http://www.federmanager.it/pathway-2-action/
Pathway 2 action è l’innovativa proposta di autoimprenditorialità a supporto delle politiche attive del lavoro e del welfare che Federmanager offre ai propri iscritti attraverso l’azione di Vises Onlus.
L’obiettivo del progetto è il reinserimento nel mondo del lavoro di 30 manager inoccupati 40-60enni iscritti a Federmanager: 10 manager certificati potranno sviluppare una working experience mentre 20 manager saranno accompagnati dall’ideazione fino alla creazione di una propria start up o verso una nuova occupazione.
AZIONE è la parola chiave del percorso. Attivarsi, favorire le energie delle persone, l’inventiva, la voglia di fare, di darsi da fare, per realizzare una propria idea e farla diventare un progetto di lavoro, la cui realizzazione è possibile solo in presenza di un’assunzione di responsabilità.
DIVENTARE PROTAGONISTI. Il percorso di autoimprenditorialità proposto risponde a questa necessità rifacendosi ad alcuni elementi chiave: trasformazione, imprenditorialità e competenza.
Pathway 2 action, realizzato con il supporto di 4.Manager, si inserisce nel filone del rafforzamento della cultura manageriale, che evidenzia l’importanza delle nuove competenze manageriali per lo sviluppo del Paese.
Questa iniziativa permetterà l’elaborazione di un modello per la replicabilità, massimizzandone l’impatto e favorendo la nascita di buone pratiche, di misure di welfare e di orientamento delle politiche attive del lavoro in diversi territori.
Il percorso è rivolto ai dirigenti/quadri inoccupati fascia età 40-60 anni del nostro Sistema, che vogliano reinserirsi nel mondo del lavoro.
In allegato (clicca qui) trovi la call per poterti candidare, a partire da lunedì 8 luglio p.v., in cui sono indicate tutte le necessarie informazioni.
Per maggiori info: http://www.federmanager.it/pathway-2-action/