Martedì 6 ottobre dalle ore 18:00, nell’ambito dell’evento online “Codice Green: Le competenze manageriali per la sostenibilità delle imprese”, sarà assegnato il “Premio Giovane Manager 2019”
L’obiettivo del Premio promosso dal Gruppo Giovani di Federmanager è quello di valorizzare il ruolo e il riconoscimento delle competenze manageriali dei giovani manager under 44.
Si inserisce nel solco del percorso di certificazione delle competenze “Bemanager”, progettato e rivolto a profili significativi, tra cui quello di “Manager per la Sostenibilità.
“Codice Green” è l’iniziativa realizzata dal Gruppo Giovani per favorire un sistema socioeconomico sostenibile ed è rivolta ai giovani manager impegnati nella crescita sostenibile delle aziende.
L’evento online, sarà trasmesso in streaming sul sito di Federmanager, nell’ambito del quale si terrà la finale del “Premio Giovane Manager 2019”
Le numerose candidature sono state selezionate da un Comitato di valutazione costituito dal Gruppo Giovani e da Hays Italia e, dopo quattro semifinali nazionali, la rosa dei candidati al premio è giunta a 10 manager.
Media Partner del Premio è il magazine Capital
L’evento è inserito all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, la grande rassegna tematica promossa da ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile e sarà anche l’occasione per approfondire con competenza l’analisi sui rapporti tra sostenibilità e managerialità
Parteciperanno tra gli altri:
-
- Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager;
- Renato Fontana, Coordinatore nazionale Gruppo Giovani;
- Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria
- Giuseppe Torre, Responsabile Scientifico Osservatorio 4.Manager.
-
-
- Interverranno, sul tema della
-
Certificazione delle competenze manageriali per la sostenibilità
- Maurizio Bottari, CEO Ambire
- Mario Cardoni,
Alle 19:30, Renato Fontana, Marco Olivieri, Hays Director e Alessandra Sensini, campionessa olimpica e vice presidente Coni, premieranno i vincitori.
Per tutte il Programma completo dell’evento e per seguire lo streaming, andate sul sito di Federmanager