#Federmanager Torino esprime stima a Giorgio Marsiaj, designato nei giorni scorsi alla guida di Unione Industriale.
«In questo momento di particolare emergenza, indirizzo i migliori auguri a Marsiaj e alla squadra che lo affiancherà. Manager e imprese sono dalla stessa parte nel cammino per la ricostruzione e il rilancio del territorio torinese» dichiara Massimo Brignolo, presidente Federmanager Torino.
Designato il 15 giugno alla presidenza dell’Unione Industriale dal consiglio di via Fanti al termine del mandato di Dario Gallina, Marsiaj ha affermato di avere un obiettivo chiaro di fronte allo «tsunami senza precedenti» che ci ha travolto: dar vita a una sorta di «patto per la ricostruzione», una grande alleanza «con imprenditori, società civile, politica e pubblico» per disegnare «un percorso di ripresa per il territorio, il cui ruolo è fondamentale per la crescita del Paese» (cfr. La Stampa). Sottolineando l’importanza di un’Unione Industriale compatta, forte e autorevole, capace di cogliere tutte le opportunità in grado di rilanciare la competitività e la produttività. (cfr. Ansa).
Nella riunione del Consiglio Generale del 29 giugno, il presidente incaricato presenterà la squadra di presidenza. Come da Statuto, spetterà all’assemblea generale, che si riunirà in forma privata e in videoconferenza il 13 luglio, la formale elezione di Marsiaj per il quadriennio 2020-2024 e dei vice presidenti.