Pubblichiamo la prima pillola dell’incontro del prossimo 16 marzo sulla Previdenza e le novità previste dalla Legge di Bilancio 2021, organizzato dalla Commissione Previdenza e Assistenza Federmanager Torino.
Tra gli approfondimenti che verranno affrontati, in collaborazione con Epaca, c’è la proroga di Opzione Donna. Ossia, l’estensione della possibilità di fruizione della pensione “opzione donna” alle lavoratrici che abbiano maturato i previsti requisiti entro il 31 dicembre 2020, invece del 31 dicembre 2019 previsto in precedenza.
La norma – modificando l’articolo 16, comma 1, del D.L. 4/2019 – prevede che il diritto al trattamento pensionistico anticipato delle donne secondo le regole di calcolo del sistema contributivo, venga riconosciuto, nei confronti delle lavoratrici che abbiano maturato, entro il 31 dicembre 2020 e indipendentemente dal momento della decorrenza della pensione che dovrà comunque avvenire successivamente a tale data, un’anzianità contributiva pari o superiore a 35 anni ed un’età anagrafica pari o superiore a 58 anni (per le lavoratrici dipendenti) e a 59 anni (per le lavoratrici autonome).
Per approfondire, partecipa al webinar di martedì 16 marzo dalle ore 17.30.
Iscriviti, inviando una mail a segreteria@fmto.it entro giovedì 11 marzo
Tutte le informazioni su temi e relatori sono sulla locandina che puoi scaricare qui