Il Presidente Federmanager Stefano Cuzzilla ha inviato il seguente messaggio per aggiornare sullo stato dei ricorsi presentati contro le iniziative di taglio delle pensioni.
Gentile Collega,
Ti informo con piacere che la Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per il Friuli Venezia Giulia, con Ordinanza n.6 del 17 ottobre scorso, ha sollevato la questione incidentale di legittimità costituzionale sulle norme di legge che prevedono il taglio delle pensioni d’oro e il riconoscimento parziale della perequazione automatica.
L’iter procedurale prevede ora che l’ Ordinanza della Corte dei Conti, dopo una serie di passaggi burocratici, venga trasmessa, presumibilmente entro fine anno, alla Cancelleria della Corte Costituzionale per la calendarizzazione dell’esame del ricorso.
Naturalmente, Federmanager, d’intesa con la CIDA, continuerà a monitorare l’iter del ricorso presso la Consulta e a tenerti aggiornato sull’evolversi della questione.
Il Presidente
A questo proposito leggi anche l’articolo comparso su Il Giornale
La Corte dei conti chiama in causa la Consulta: scure sugli assegni a rischio incostituzionalità. Clicca qui per leggere l’articolo.