Anche quest’anno nell’ambito delle politiche attive di Federmanager Torino abbiamo promosso in collaborazione con il CIM4.0 4 borse di studio riservate ai ns soci attualmente non occupati.
La IV edizione CIM4.0 Academy partirà il 27 gennaio 2023 e le candidature dovranno essere inviate entro il 10 gennaio 2023, secondo le modalità presenti nel sito https://cim40.com/cim40-academy/
La selezione delle candidature sarà a cura della commissione coordinata da Cim4.0.
Ci preme sottolineare che in questa edizione verranno inseriti, nei moduli già presenti, argomenti dedicati alla Circular Economy. Su questo tema infatti si dovranno confrontare da oggi in poi tutte le aziende europee.
Per vs pronto riferimento trovate di seguito una sintetica descrizione del Cim4.0 e della sua Academy, che troverete più dettagliatamente illustrati nei video presenti in allegato (clicca qui) insieme con i contenuti del corso.
CIM4.0 – Competence Industry Manufacturing 4.0 supporta i manager in fase di ricollocamento con attività di reskilling e upskilling, per aggiornare le competenze e costruirne di nuove in ottica 4.0. Grazie a tutor individuali, i partecipanti vengono supportati nella trasformazione delle nuove conoscenze e competenze, acquisite durante il percorso, in capacità di azione.
CIM4.0 Academy si distingue all’interno dell’ecosistema dell’alta formazione puntando sul trasferimento di conoscenze, competenze e capacità tecniche legate all’industria 4.0.
È capace di accogliere professionisti provenienti da tutta Italia e di offrire un percorso caratterizzato da moduli flessibili e open, per un totale di 350 ore, suddivise tra aula, con docenti universitari ed esperti aziendali, attività laboratoriali, workshop e gestione di casi reali dall’alto contenuto innovativo.
Il risultato è un reale upgrade professionale che consente di guidare e gestire la trasformazione digitale e green nelle imprese.
Gli spazi di CIM4.0 ospitano un ambiente stimolante e dinamico. L’esperienza di apprendimento si basa sulla metodologia “learning by doing” grazie a 2 linee pilota dove toccare con mano le tecnologie, corsi che integrano teoria e pratica e project work in team al temine del percorso.
Crediamo che, per coloro che avranno la possibilità di partecipare al corso sarà una importante e significativa occasione di crescita professionale.