Fumata bianca per Donato Amoroso, il nuovo presidente di Federmanager Torino, l’Associazione che rappresenta i dirigenti dell’area industriale della provincia. Con circa 5.700 associati, è la terza più grande associazione di dirigenti industriali d’Italia, partecipando attivamente alle attività della Federazione nazionale ed a quelle del territorio con continui confronti e relazioni, con le associazioni degli industriali, il mondo accademico, e le amministrazioni locali.
L’elezione di Donato Amoroso, che succede a Massimo Rusconi, si è chiusa mercoledì 25 settembre alle ore 19,30. Affiancheranno Amoroso lo stesso Massimo Rusconi, in veste di vice presidente, e la tesoriera Giovanna Fantino, mentre le Commissioni consiliari, Sindacale e Previdenza/Assistenza, saranno guidate rispettivamente da Domenico Ducci e Riccardo Angelini, che riceve una riconferma.
Donato Amoroso, più volte in passato vice presidente, componente della Giunta e del Consiglio direttivo,
è iscritto a Federmanager Torino dalla sua nomina a dirigente, avvenuta nel 2001. Già componente del Gruppo Giovani Dirigenti Federmanager Torino e attualmente componente della Giunta e del Consiglio Nazionale Federmanager, si è formato nella Scuola Superiore in Costruzioni Aeronautiche e, dopo una brillante carriera con frequenti periodi di servizio prestati all’estero, è attualmente Country Director e CEO di Thales Italia.
Nei giorni successivi all’elezione, il presidente federale, Stefano Cuzzilla ha inviato una lettera per congratularsi con Donato Amoroso e con tutta la nuova “squadra”.
Amoroso ha risposto a Cuzzilla esprimendo il suo entusiasmo nel cominciare questa nuova avventura.
Qui di seguito potete leggere entrambe le lettere:
Lettera del presidente Stefano Cuzzilla
Lettera del presidente fmto Donato Amoroso