Quali sono e quali saranno le conseguenze della pandemia sulla società nel suo complesso, e sul futuro dei giovani in particolare, è il tema al centro dell’incontro digitale di domani, giovedì 10 dicembre, organizzato dall’Ing Antonio Sartorio coordinatore Gruppo Seniores di Federmanager Torino
Insieme a Domenico Errichiello, Coordinatore Commissione Ingegneri Senior e Componente Commissione Security Ordine degli Ingegneri di Torino, ragioneremo sulle Pandemie che hanno sconvolto il mondo nei secoli, sugli impatti e sulle conseguenze, non sempre negative, nel lungo periodo. E come dalla Storia si possa e si debba trarre l’insegnamento per i futuri piani di difesa della specie.
Luca Martina, Docente di materie economiche presso l’Università di Torino e Private Banker Banca Patrimoni Sella & C. ci illustrerà tutti i modi in cui il “2020 è stato l’anno del cambiamento” e come economia ed investimenti cambieranno alla luce di tutto quello che è accaduto in questo anno. Con le elezioni statunitensi alle spalle e i vaccini in arrivo il 2021 si prospetta un anno di elevata crescita economica. Quali mercati favorirà questo scenario? Quali i rischi e quali le nuove aperture finanziarie.
Ferrante De Benedictis, Presidente dell’Associazione Giovani Ingegneri Torino e Dottore di ricerca in Energetica – Membro del “Future Energy Leaders Community” del World Energy Council — interverrà sui nuovi scenari verso cui siamo obbligati, necessariamente e fortunatamente, che la Natura ci potrebbe prospettare.
Una Natura non più da considerarsi entità separata dall’uomo bensì sua parte integrante. Si deve prima di tutto ripartire dal recupero del concetto di Comunità, poiché “è solo all’interno della comunità che si può salvaguardare l’integrità della natura”.
Con Cristina Sartorio, Medico Chirurgo Estetico – Docente presso le scuole italiane di formazione in Medicina Estetica e di “UniPegaso” e Coordinatrice Regionale SIES — affronteremo invece il fenomeno dello “Zoom Boom”: quasi il 93% dei pazienti è pronto a tornare dai Chirurghi Plastici ed Estetici ed il 60% sono uomini tra i 40 ed i 65 anni di età. Nuove priorità o nuove false paure?
Enrico Oggioni, Presidente e Co-Fondatore di “Osservatorio Senior”, interverrà sui “Seniores e la pandemia: cambia la fiducia verso se stessi, gli altri, le giovani generazioni e il futuro?”. Cosa cambia con la Pandemia negli stili di vita, negli atteggiamenti e negli sguardi verso il futuro? Quali i fattori che rendono solida e inattaccabile la fiducia verso le prospettive future?
Potete seguire l’evento in streaming qui oppure sui social di Federmanager Torino
Facebook
Linkedin