Nel corso dell’ultima riunione del Comitato nazionale Seniores, tenutasi lo scorso 4 luglio e di cui si riferirà nei prossimi giorni, è stato lanciato il “numero 0” di un podcast che concretizza una nuova iniziativa del Gruppo Seniores di Federmanager, dal titolo “Vita da Manager”.
Questo nuovo strumento, assolutamente al passo con i tempi digitali verso cui stiamo tutti marciando, si prefigge di tenere informati, in modo agile ed immediato, tutti i dirigenti iscritti, Seniores ed attivi, sui principali temi che, di volta in volta, riguardano la nostra categoria.
In questo primo numero, l’intervento di esordio è quello del presidente di Federmanager e Cida, Stefano Cuzzilla, che illustra le linee guida che la nostra Federazione intende seguire su alcuni temi prioritari per la categoria quali, ad esempio, le riforme del fisco e della previdenza.
Seguirà l’intervento del coordinatore del comitato nazionale dei Seniores, Roberto Casini, che ci intrattiene sulle azioni che Federmanager e Cida hanno in corso di adozione per contrastare gli effetti negativi prodotti dalla legge di Bilancio 2023 sulla “sperequazione” delle nostre pensioni.
Per ascoltare il podcast è sufficiente collegarsi al sito https://www.federmanager.it/podcast-vita-da-manager/ e cliccare sul pulsante giallo di play per iniziare l’ascolto.
La frequenza iniziale con cui verranno pubblicati questi podcast, la cui durata non dovrà superare i 4 minuti, sarà bimestrale ma successivamente si prevede di aumentarla, dando anche spazio ad interventi che provengono dai vari territori su temi di interesse generale.
A partire dal prossimo settembre, il nostro Gruppo Seniores è disponibile ad accogliere vostre richieste, nella prospettiva di inoltrarle, se di interesse generale, al Comitato nazionale Seniores affinchè esso si coordini con FM nazionale per la loro messa in onda.