Le tre priorità dell’essere umano che voglia sfruttare al massimo i benefici del far parte di una SMART COMMUNITY sono: la sicurezza, la mobilità, la flessibilità
Esiste una rete nazionale di attori territoriali, industriali e di ricerca che collaborano e sviluppano progetti di innovazione per rispondere alle sfide sociali delle moderne comunità: dalla mobilità e sicurezza del territorio, all’efficienza energetica e sostenibilità ambientale, dall’amministrazione digitale ai temi legati alla qualità della vita come istruzione e formazione, cultura e turismo, salute e benessere. Il tutto in un’ottica che guarda al raggiungimento dei SOCIAL WORLD GOALS del 2030.
Questo significa rivedere i confini professionali. Significa mettere gli utenti al centro di una organizzazione flessibile, agevolare lo svolgimento del lavoro in qualsiasi condizione (smart working ma anche mobilità) garantendo usabilità ma ponendo grande attenzione alla sicurezza. Come?
SMART & COLLABORATIVE MOBILITY
- Mobilità capace di integrare diverse forme di trasporto in unico servizio sostenibile, accessibile e flessibile
SMART & INCLUSIVE GOVERNMENT
- Più competenza e digitalizzazione nell’organizzazione a monte, dove i DATI sono al nostro servizio
SMART & SECURE LIVING
- Capacità di riorganizzarsi in situazioni critiche, prevedendo e sviluppando situazioni di difese su tutti i fronti
IN QUALE OTTICA? SMART & SOCIAL COLLABORATION
Gli strumenti che riescono a coniugare tutti questi aspetti sono le piattaforme di Social Collaboration. Mutuando l’esperienza intuitiva e coinvolgente dei social media, questi tool sono in grado di adattarsi ai nuovi, mutevoli, fluttuanti perimetri dell’organizzazione, raggiungendo i collaboratori virtualmente ovunque, mettendoli in relazione in funzione dei progetti da sviluppare e dei ruoli ricoperti, offrendo loro la possibilità di essere continuamente al centro della vita PROFESSIONALE.
Questo è uno degli avvincenti temi che tratteremo questa sera in occasione del webinar
“Industria 4.0: Competenze eccellenze e strategie nell’area torinese.Quali competenze e quali asset occorrono?”
Dalle ore 18.00 in diretta su Gotowebinar
Con
- Competence Industry Manufacturing 4.0
- Digital Innovation Hub Piemonte
- Torino Wireless