CEC #European #Manager, associazione che rappresenta circa un milione di manager nel dialogo sociale europeo, lo scorso 11 maggio, ha pubblicato il rapporto “Leadership in Times of Coronavirus” sulle misure adottate dai responsabili politici e dai dirigenti europei in risposta al #Coronavirus ove è emersa una richiesta chiara di trasparenza, coordinamento e solidarietà all’Europa.
Garantire condizioni di lavoro dignitose, essere ecologicamente responsabili unitamente a salute, sicurezza per i lavoratori, migliori infrastrutture e formazione sono le necessità chiare richieste dai #manager alle autorità pubbliche e i ai dirigenti che dovranno impegnarsi a tutelare la salute pubblica e gli interessi socio-economici attraverso una leadership forte e sostenibile. In tale contesto, il rapporto di CEC European Managers offre una panoramica completa sulla pandemia, i suoi effetti, nonché misure concrete adottate da governi e dirigenti europei.
Il sondaggio, che ha coinvolto 700 manager europei, dimostra che i manager mettono la salute e la sicurezza in cima alle loro priorità e che quasi 26% dell’occupazione in #Europa può essere a rischio ma che può essere contenuto con sistemi di #resilienza e #sostenibilità.
L’attuale crisi è stata un importante prova per i nostri sistemi sanitari, ma anche per la resilienza dei modelli di business ma, senza una solida valutazione, criteri chiari e dibattito pubblico, il rischio è soprattutto per le generazioni a future.
Leggi CEC-Report-Leadership in-Times-of-Coronavirus